Football Americano
NFL, il Super Bowl del 2024 si disputerà a Las Vegas, sfuma di nuovo la chance di New Orleans
Dopo una lunga serie dubbi ed ipotesi, ora è arrivata l’ufficialità: si terrà a Las Vegas, Nevada, il Super Bowl del 2024 che, nella consueta denominazione con i numeri romani sarà il LVIII. Il cinquantottesimo ultimo atto del campionato NFL, quindi, si giocherà l’11 febbraio del 2024 all’Allegiant Stadium di Paradise, dove dalla scorsa stagione sono di casa i Raiders.
La NFL, quindi, ha deciso di optare per Las Vegas per il grandissimo avvenimento nella sua edizione 2024, preferendo la scelta della città del Nevada a New Orleans, come sembrava ormai deciso qualche mese or sono. Scivola ulteriormente, quindi, l’opportunità per la località della Louisiana che, con la stagione allungata ormai a 17 partite (e 18 settimane totali), avrebbe visto sovrapporsi il Super Bowl alle celebrazioni del Mardi Gras vera istituzione per la città.
Tornando al presente, invece, il Super Bowl LVI si disputerà domenica 13 febbraio 2022 al SoFi Stadium di Los Angeles, casa di Chargers e Rams. Al momento tutto è confermato e considerato regolare, ma la questione legata al Covid-19 potrebbe stravolgere nuovamente la capienza del nuovo fantascientifico impianto sito a Inglewood.
Sono anche già stati svelati, ovviamente, i protagonisti dell’atteso show durante l’intervallo. Canteranno, infatti, Dr. Dre, Eminem, Snoop Dogg, Mary J. Blige e Kendrick Lamar. Il Super Bowl LVII, invece, si disputerà domenica 12 febbraio 2023 allo State Farm Stadium di Glendale in Arizona, casa dei Cardinals.
Foto: Lapresse