Nuoto

Nuoto, ex ufficiale di gara di USA Swimming contro la transgender Lia Thomas: “Sarà sempre un maschio biologico”

Pubblicato

il

Non accenna a placarsi, anzi divampa la polemica che ha portato alle dimissioni dell’ormai ex ufficiale di gara di USA Swimming Cynthia Millen, che ha lasciato il suo incarico per protesta contro la transgender Lia Thomas, che gareggia nelle specialità femminili del nuoto.

Cynthia Millen ha affermato in un’intervista al programma Tucker Carlson Tonight che Lia Thomas “distruggerà il nuoto femminile“, confermando così la sua ferma opposizione al permesso dato alle donne transgender di poter competere nelle gare femminili.

Queste le sue parole a Fox News: “Lia Thomas è un maschio biologico che è in competizione con le donne, e non importa quanti farmaci per la soppressione del testosterone prenda, sarà sempre un maschio biologico ed avrà un vantaggio. I corpi nuotano contro i corpi. Le identità di genere non nuotano“.

Calendario nuoto 2022: date e programma di tutti gli eventi. Abbuffata con Europei e Mondiali!

Secondo le regole della National Collegiate Athletic Association (NCAA), Thomas è autorizzata a competere nelle specialità femminili poiché ha completato il necessario anno di trattamento per la soppressione del testosterone. L’atleta ha gareggiato in passato per due stagioni nelle specialità maschili.

Foto: Claudio Bosco LPS

Exit mobile version