Nuoto
Nuoto, Fabio Scozzoli non andrà ai Mondiali di vasca corta ad Abu Dhabi: ancora positivo al Covid
Un 2021 con la fortuna che ha girato le spalle a Fabio Scozzoli. Niente Mondiali di nuoto in vasca corta ad Abu Dhabi per l’atleta romagnolo e la causa è la positività al Covid-19.
La positività al controllo che era emersa nel corso degli Assoluti nella piscina da 25 metri a Riccione (30 novembre-1° dicembre) non è stata messa alle spalle. Il test molecolare a cui si è sottoposto lunedì, infatti, ha dato ancora una volta esito positivo e per questo per Fabio la rassegna iridata resterà una chimera.
Un’annata nella quale Scozzoli ha dovuto anche incassare la non partecipazione alle Olimpiadi di Tokyo per un problema ai gomiti e ora anche questo stop poco gradito. Una defezione a cui non sarà possibile porre rimedio in quanto le liste di iscrizioni erano state inviate quando lui non poteva sapere di aver contratto il famigerato Coronavirus. Pertanto, non sarà possibile sostituirlo con altri atleti.
La rana azzurra al maschile, per questo, punterà le proprie fiches su Nicolò Martinenghi, con il lombardo che, forte delle medaglie agli Europei di Kazan (Russia) in vasca corta, si augura di riconfermarsi anche a livello mondiale.
Foto: LaPresse