Seguici su

Nuoto

Nuoto, Fabrizio Antonelli: “Un’annata stimolante, Paltrinieri punta ai Mondiali in vasca corta ad Abu Dhabi”

Pubblicato

il

Giorno di proclamazioni per Fabrizio Antonelli. Lo Stadio del Nuoto di Riccione non è stato solo teatro quest’oggi dell’ultimo giorno di gare dei Campionati italiani di vasca corta, ma anche della consegna del premio al tecnico di Gregorio Paltrinieri. Il riconoscimento di ‘allenatore dell’anno‘, intitolato al mai dimenticato Alberto Castagnetti, è stato frutto del grande lavoro fatto tra piscina e acque libere nel quale Greg ha rappresentato la punta di diamante.

E’ stato un anno in cui quando tutto sembrava facile, sono arrivate le difficoltà. Abbiamo ottenuto grandi risultati e con Gregorio in particolare sono significative le medaglie olimpiche perché conquistate in un momento molto difficile. Non nego che quando abbiamo saputo della mononucleosi è stata durissima, ma poi abbiamo ricomposto i pezzi e siamo riusciti con il lavoro a estrarre il meglio che potevamo“, ha raccontato Antonelli ai microfoni di OA Sport.

E pensando al futuro le idee in fatto di programmazione e di preparazione sono molto chiare: “Stiamo cercando di snellire del superfluo la preparazione di Paltrinieri dal momento che dobbiamo tener conto che stiamo parlando di un atleta di 27 anni. Lui poi rispetto ai cambiamenti ha sempre manifestato grande entusiasmo e quindi vogliamo seguire questa filosofia. Stiamo lavorando su tre macro-cicli e il primo sarà finalizzato ai Mondiali di Abu Dhabi in corta (16-21 dicembre). Lì vedremo un po’ come andrà, sulla base del lavoro fatto in inverno“, ha sottolineato il tecnico.

Di seguito il video dell’intervista:

VIDEO INTERVISTA A FABRIZIO ANTONELLI

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità