Seguici su

Nuoto

Nuoto, Ilaria Cusinato stupisce, vola in finale con il miglior tempo ai Mondiali in vasca corta nei 400 misti!

Pubblicato

il

Prima giornata ad Abu Dhabi (Emirati Uniti) per i Mondiali in vasca corta di nuoto. Nel corso della mattina dedicata interamente alle qualificazioni arriva un grande risultato in casa Italia: Ilaria Cusinato vince la sua batteria e conquista la finale dei 400 misti femminili con il miglior tempo in assoluto (4:30.27).

La nativa di Cittadella interpreta la gara nei migliore dei modi e, dopo esser rimasta nelle posizioni di testa per tutta la durata della prova, vola a prendersi il primo posto definitivo nella frazione finale a stile libero, mostrando una forma di livello particolarmente elevato. 

Subito dietro di lei in batteria, e anche nella classifica assoluta, troviamo la 23enne canadese Tessa Cieplucha con 35 centesimi di ritardo dalla vetta (4:30.62) e la vice-campionessa del mondo, la statunitense Melanie Margalis, a 48 centesimi (4:30.75). A completare la finale, ci saranno poi l’irlandese Ellen Walshe (4:30.78 in batteria), la canadese Bailey Andison (4:31.08), l’ungherese Zsuzsanna Jakabos (4:32.02), la britannica Katie Shanahan (4:32.75) e la medaglia d’argento di Tokyo, la statunitense Emma Weyant (4:32.97).

L’appuntamento con l’atto conclusivo dei 400 misti è per oggi pomeriggio. Dopo la bellissima prestazione di questa mattina, ora si può davvero sognare in grande, perché è una prova risultata realmente convincente la sua.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità