Nuoto

Nuoto, Ilaria Cusinato stupisce, vola in finale con il miglior tempo ai Mondiali in vasca corta nei 400 misti!

Pubblicato

il

Prima giornata ad Abu Dhabi (Emirati Uniti) per i Mondiali in vasca corta di nuoto. Nel corso della mattina dedicata interamente alle qualificazioni arriva un grande risultato in casa Italia: Ilaria Cusinato vince la sua batteria e conquista la finale dei 400 misti femminili con il miglior tempo in assoluto (4:30.27).

La nativa di Cittadella interpreta la gara nei migliore dei modi e, dopo esser rimasta nelle posizioni di testa per tutta la durata della prova, vola a prendersi il primo posto definitivo nella frazione finale a stile libero, mostrando una forma di livello particolarmente elevato. 

Subito dietro di lei in batteria, e anche nella classifica assoluta, troviamo la 23enne canadese Tessa Cieplucha con 35 centesimi di ritardo dalla vetta (4:30.62) e la vice-campionessa del mondo, la statunitense Melanie Margalis, a 48 centesimi (4:30.75). A completare la finale, ci saranno poi l’irlandese Ellen Walshe (4:30.78 in batteria), la canadese Bailey Andison (4:31.08), l’ungherese Zsuzsanna Jakabos (4:32.02), la britannica Katie Shanahan (4:32.75) e la medaglia d’argento di Tokyo, la statunitense Emma Weyant (4:32.97).

L’appuntamento con l’atto conclusivo dei 400 misti è per oggi pomeriggio. Dopo la bellissima prestazione di questa mattina, ora si può davvero sognare in grande, perché è una prova risultata realmente convincente la sua.

Foto: LaPresse

Exit mobile version