Seguici su

Nuoto

Nuoto: Italia in finale nella staffetta 4×100 sl con il terzo tempo ai Mondiali in vasca corta 2021

Pubblicato

il

L’Italia si qualifica per la finale nella staffetta 4×100 stile libero dei Mondiali in vasca corta con il terzo tempo di qualificazione. Il quartetto azzurro, formato da Alessandro Miressi, Lorenzo Zazzeri, Leonardo Deplano e Manuel Frigo, non ha nessun problema circa l’ingresso nella gara più importante in quel di Abu Dhabi.

La batteria che interessa in questo caso è la seconda, la stessa degli Stati Uniti. E, nella sostanza, sono proprio americani e italiani a mettere un netto divario rispetto alla concorrenza (in particolare Gran Bretagna e Cina).

A lungo, anzi, gli azzurri si trovano davanti agli americani, vale a dire per tutte le prime tre frazioni. Nella quarta, invece, Ryan Held recupera e passa nei confronti di Frigo, benché il tempo di entrambi i quartetti sia inferiore a quello della Federazione russa, che nella prima batteria chiude in 3’06″02.

Vanno in finale anche Olanda, Brasile, Gran Bretagna, Cina e Svizzera, con l’Irlanda che è la prima delle escluse per 21 soli centesimi. L’appuntamento con la finale è previsto per le ore 16:56 in Italia, le 19:56 ad Abu Dhabi.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità