Nuoto
Nuoto, le ragazze della 4×100 mista: “Energie al lumicino, ma soddisfatte del tempo”
Non si poteva chiedere di più alla 4×100 misti femminile di Silvia Scalia, Martina Carraro, Elena Di Liddo e Silvia Di Pietro. Nell’ultima gara di questi Mondiali in vasca corta di Abu Dhabi le azzurre non partivano con il favore del pronostico, ma il loro sesto posto è stato timbrato da un 3.51.03 che rappresenta il record nazionale.
Le quattro ragazze lo hanno scoperto ai microfoni della Rai, acquisendo così felicità per la loro prestazione: “Ci siamo battute, le energie erano al lumicino – dice Scalia – Sono contenta di essermi migliorata dalla mattina, ma ammetto che non ne avevo più. Abbiamo fatto il possibile“. Martina Carraro è invece più critica con sé stessa: “Per me è stato un incubo gareggiare in questo modo. Se fossi stata più competitiva avremmo potuto fare meglio. Grazie alle ragazze che mi hanno supportato in questo periodo“.
Elena Di Liddo tira le somme dell’esperienza mondiale: “Tutto sommato è un resoconto positivo. La stagione è stata assurda, un crescendo. Arrivati qui per dare il meglio, per me è difficile stare tanto fuori di casa, mi ha scombussolata. Queste gare ci serviranno per costruire un bel finale di stagione“.
Le fa eco Di Pietro: “Bilancio chiaramente positivo. Questo periodo è stato un esperimento per tutti, non è mai successo di gareggiare così tanto. Le prestazioni sono variate parecchio per tutti gli atleti: potevamo mettere a punto qualcosa di più, ma sono contenta del termine di questa parte di annata. Non soddisfatta al massimo, ma comunque contenta“.
Foto: LaPresse