Nuoto
Nuoto, Matteo Rivolta dopo il bronzo nei 50 farfalla: “Buona prova, con tre centesimi in meno sarebbe stata migliore”
Matteo Rivolta si mette in tasca un’altra medaglia del suo Mondiale in vasca corta ad Abu Dhabi. L’azzurro strappa un posto sul podio, per la precisione un bronzo, anche nei 50 farfalla, nella gara vinta dal quarantunenne brasiliano Nicholas Santos in 21.93.
Matteo ha firmato il record italiano in 22.02 nonostante la stanchezza accumulata per la 4×50 di nemmeno un’ora fa in cui ha conquistato un altro terzo posto, ma trova sempre qualcosa di cui rammaricarsi: “Sono contento della mia prestazione, ma con tre centesimi in meno sarebbe stata ancora più bella“.
Rivolta fa un raffronto con la staffetta nuotata in precedenza, in cui ammette di non essersi trovato alla perfezione: “Ho fatto una bella gara dopo quella staffetta, che ho nuotato in maniera contratta. Ma mi sto trovando davvero molto bene a competere, me la sto godendo, erano sensazioni che mi mancavano da molto tempo“.
Dopo un commento sul brasiliano Santos, ancora ad alti livelli nonostante l’età avanzata (“Non so se sia l’eccezione che conferma la regola“) il pensiero va proprio alla sua esplosione di questi Mondiali, arrivata a trent’anni: “Se questa è la mia miglior versione di me stesso? I bilanci si fanno alla fine, fino ad ora la mia carriera è stata emozionante, tra pro e contro” .
Foto: LaPresse