Seguici su

Nuoto

Nuoto, Matteo Rivolta: “Le prestazioni dei miei compagni invogliano a dare il massimo in ogni momento”

Pubblicato

il

Ai Mondiali di nuoto in vasca corta 2021 che si sono conclusi ad Abu Dhabi, l’Italia ha conquistato la medaglia d’oro nella staffetta 4×100 misti maschile con Lorenzo Mora, Nicolò Martinenghi, Matteo Rivolta ed Alessandro Miressi, che hanno vinto in 3’19″76, record dei Campionati e record italiano, polverizzando il precedente primato nazionale di 3’23”51 fatto segnare da Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi, Matteo Rivolta, Alessandro Miressi lo scorso 25 settembre a Napoli. Così gli azzurri al sito federale.

Apre un emozionato Alessandro Miressi: “Negli ultimi anni tante cose sono cambiate in me e nella squadra, ad Hangzhou non eravamo arrivati neanche in finale. E’ un gruppo eccezionale questo e che ha ancora margini importanti“. Prosegue Lorenzo Mora: “Volevo rifarmi dopo la 4×50, in cui non sono stato al top. Torno da questi Mondiali motivatissimo in vista della prossima stagione“.

Conclude un carico Matteo Rivolta: “Onestamente non pensavo di essere andato così bene, perché sono molto stanco. Diciamo che le prestazioni dei miei compagni invogliano a dare il massimo in ogni momento. Sono stati dei Mondiali quasi perfetti per me“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità