Nuoto

Nuoto, Mondiali nuoto vasca corta 2021: Arianna Castiglioni ancora squalificata! Incredibile ad Abu Dhabi

Pubblicato

il

Una situazione davvero surreale all’Etihad Arena di Abu Dhabi, sede dei Mondiali 2021 di nuoto in vasca corta. Nel corso delle batterie dei 100 rana donne una vera e propria ‘mannaia’ si è abbattuta sulle atlete. Il riferimento è ai giudici e alle squalifiche che sono arrivate.

Ancora una volta, purtroppo, è stata Arianna Castiglioni a dover subire una penalità molto pesante, insieme alla finlandese Ida Hulkko. Le due atlete (la finnica e l’italiana) avevano occupato le prime due posizioni della penultima heat della specialità citata ed entrambe incredibilmente sono state sanzionate.

Il caso di Castiglioni è ancor più incredibile visto che la lombarda aveva dovuto fare i conti con lo stesso giudizio nei 50 rana, per via di una gambata irregolare (gambata a delfino). Appare decisamente strano che l’azzurra, consapevole di quanto accaduto nella prima circostanza, abbia peccato ancora una volta in termini di esecuzione del gesto.

Un vero peccato dal momento che l’azzurra con il crono di 1:05.18 sarebbe rientrata tranquillamente in semifinale, insieme all’altra rappresentante del Bel Paese Martina Carraro (11ma in 1:05.61). Per la cronaca la migliore delle batterie è stata la svedese Sophie Hansson (1:04.50).

Foto: LaPresse

Exit mobile version