Nuoto
Nuoto, Mondiali vasca corta: 4×100 mista d’autorevolezza in Finale con il 2° tempo!
Il cuore dell’Italia batte forte anche in quest’ultima giornata di batterie dei Mondiali 2021 di nuoto in vasca corta. Nell’Etihad Arena di Abu Dhabi gli azzurri hanno mostrato ancora una volta uno standard particolarmente elevato e il riferimento è alla staffetta 4×100 mista maschile.
Nella specialità valsa a Tokyo la storica medaglia olimpica (bronzo), i nostri portacolori si sono presentati non con la formazione titolare: Thomas Ceccon (50.96), Nicolò Martinenghi (56.90), Alberto Razzetti (50.48) e Lorenzo Zazzeri (47.24). Il quartetto nostrano ha confezionato il tempo di 3:25.58, secondo solo a quello ottenuto dalla Russia (3:25.01) e togliendosi la soddisfazione di precedere gli Stati Uniti nella propria heat (3:25.97).
In vista della Finale di questo pomeriggio (italiano) è ragionevole pensare che nella frazione a farfalla ci sarà il campione del mondo Matteo Rivolta e in quella a stile libero Alessandro Miressi, senza considerare un possibile cambio Ceccon-Lorenzo Mora a dorso.
Da ciò si può comprendere come i margini siano piuttosto importanti e che gli italiani abbiano chance per ottenere una medaglia. Non resta che attendere.
Foto: LaPresse