Nuoto

Nuoto, Mondiali vasca corta: 4×50 mista di bronzo ad Abu Dhabi! Oro ex aequo per Russia e Stati Uniti

Pubblicato

il

Prima Finale di questa penultima giornata dei Mondiali 2021 di nuoto in vasca corta ad Abu Dhabi e prima medaglia per gli azzurri. La staffetta 4×50 mista maschile si è tinta di bronzo nell’Etihad Arena.

Lorenzo Mora (23.24), Nicolò Martinenghi (25.30), Matteo Rivolta (21.05) e Lorenzo Zazzeri (20.29) hanno centrato questo risultato con il crono complessivo di 1:30.78 preceduti dalla Russia e dagli Stati Uniti che si sono aggiudicati l’oro con lo stesso tempo di 1:30.51 (nuovo record dei campionati).

I nostri portacolori, da questo punto di vista, hanno conservato il loro primato del mondo di 1:30.14 siglato a Kazan (Russia), ma è chiaro che qualcosa sia un po’ mancato nella frazione iniziale a dorso, ricordando uno strepitoso Michele Lamberti in Russia. Tuttavia, questo risultato conferma ormai lo standard della selezione tricolore, al cospetto delle migliori compagini del pianeta.

Nel quartetto, in questo senso, merita una menzione Zazzeri che, pur gravato da tantissime gare, si è reso protagonista di una frazione lanciata da 20.29 a stile libero davvero notevole. Italia che quindi sale a quota 12 medaglie ed eguaglia il bottino record dei Mondiali di Shanghai del 2006.

Foto: LaPresse

Exit mobile version