Nuoto
Nuoto, Mondiali vasca corta: Alberto Razzetti raddoppia, in Finale anche nei 200 misti!
Va come un Razzo. La battuta viene facilmente in riferimento al nickname di Alberto Razzetti. Il ligure, impegnato quest’oggi nella prima giornata dei Mondiali 2021 di nuoto in vasca corta ad Abu Dhabi, ha dato conferma di essere in uno standard di alto livello.
Dopo aver staccato il biglietto per la Finale dei 200 farfalla, Razzetti si è ripetuto anche nei 200 misti. Non moltissimo il tempo per rifiatare, ma le capacità agonistiche sono speciali e l’azzurro ne ha dato dimostrazione del suo incedere nella piscina dell’Etihad Arena.
Il nostro portacolori, infatti, ha ottenuto il terzo tempo dell’overall di 1:53.19 nell’alternarsi degli stili, gestendo alla perfezione le varie frazioni e chiudendo in maniera più che decorosa a stile libero. Sarà una bella lotta nella Finale del pomeriggio con il giapponese Daiya Seto candidato n.1 al successo. Il nipponico ha nuotato un ottimo 1:52.38 e ha fatto vedere di essere in condizione.
Per Razzetti, comunque, la soddisfazione di essere in gioco per le medaglie anche in questa specialità, dovendosi guardare dall’americano Carson Foster (1:52.59), dal greco Andreas Vazaios (1:53.38), campione d’Europa in carica, e dal britannico Duncan Scott (1:53.74).
Foto: LaPresse