Seguici su

Nuoto

Nuoto, Mondiali vasca corta. Alessandro Miressi in finale dei 100 sl con il miglior tempo e record italiano, fuori Lorenzo Zazzeri

Pubblicato

il

Alessandro Miressi mette subito le cose in chiaro nelle semifinali dei 100 metri stile libero nella penultima giornata dei Mondiali di nuoto in vasca corta di Abu Dhabi. Il 23enne torinese domina la sua semifinale, griffando il nuovo record italiano in 45.58, valevole anche come miglior crono del turno.

Quattro vasche in cui Miressi ha dato tutto sin dall’ingresso in acqua, andando ad un passo insostenibile per i suoi avversari. Anche se la qualificazione pareva già in tasca dopo i primi 50 metri, l’azzurro ha continuato a spingere rifilando 77 centesimi al francese Maxime Grousset.

Miressi ha stampato il cosiddetto tempone: il canadese Joshua Edwards, vincitore della seconda semifinale, è lontano ben 71 centesimi regalando all’azzurro delle belle prospettive per l’ultimo atto di domani. Gli altri finalisti arrivano tutti dalla seconda gara: sono lo statunitense Ryan Held (46.36), il coreano Sunwoo Hwang (46.46), il russo Vladislav Grinev (46.49), l’olandese Stan Pijnenburg (46.60) e l’irlandese Jack McMillan (46.70).

Non ci saranno due italiani a giocarsi le medaglie: Lorenzo Zazzeri, ancora provato dalle fatiche della 4×50 mista maschile, ha perso completamente il ritmo nei secondi 50 metri, chiudendo la semifinale vinta da Miressi in 47.50, sedicesimo ed ultimo tempo complessivo.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità