Nuoto
Nuoto, Mondiali vasca corta: Francesca Fangio quinta nei 200 rana a 9 centesimi dal record italiano
Si chiude con un quinto posto la finale dei 200 rana di Francesca Fangio nei 200 rana, ma con un tempo che fa sorridere. L’azzurra si è ben difesa nella gara vinta dalla statunitense Emily Escobedo, riuscendo ad andare vicinissima a migliorare il record italiano di Martina Carraro.
L’atleta livornese ha fermato il cronometro sul tempo di 2.19.77, a soli nove centesimi dal primato nazionale; una prestazione che non è bastata per le medaglie, con le prime quattro che avevano praticamente una marcia in più, ma che lascia intendere qualcosa di buono per il prossimo futuro.
Le prime quattro se la sono giocata infatti sul tempo del 2.17 alto, con Escobedo che in 2.17.85 ha battuto la giovanissima russa Evgeniia Chikunova, d’argento per soli tre centesimi. Il terzo posto è di Molly Renshaw in 2.17.96, che ha superato nel finale la svedese Sophie Hannson (2.18.13).
Dietro Fangio sono arrivate la canadese Tessa Cieplucha (2.19.99) e l’irlandese Mona Mc Sharry (2.20.19), che per metà gara ha accarezzato il sogno di una medaglia, mentre a chiudere la classifica è stata la ceca Kristyna Horska in 2.20.70.
Foto: LaPresse