Nuoto

Nuoto, Mondiali vasca corta: Gregorio Paltrinieri in Finale dei 1500 sl con il 4° tempo, c’è anche Acerenza

Pubblicato

il

Timbrato il cartellino per Gregorio Paltrinieri nei 1500 stile libero maschili, gara valida per i Mondiali 2021 di nuoto in vasca corta ad Abu Dhabi. Nell’Etihad Arena l’azzurro ha affrontato nell’ultima batteria i rivali più qualificati per il successo nella Finale di domani, ovvero l’ucraino Mykhailo Romanchuk e il tedesco Florian Wellbrock.

Ebbene, l’ucraino e il teutonico hanno messo in mostra una buona condizione, visto che hanno concluso la heat n.3 davanti a Greg: Romanchuk ha siglato il miglior tempo delle batterie di 14:24.76, mentre Wellbrock il terzo di 14:25.79. Per Paltrinieri una batteria sempre all’inseguimento nella quale ha tenuto un passo mediamente da 28″alto ogni 50 metri e in cui è parso gestire, per non sprecare troppe energie (14:28.11, 4° tempo). Tuttavia, scopriremo solo nelle prossime ore quale sarà la verità.

Giusto sottolineare la prova del tunisino, campione olimpico dei 400 sl, Ahmed Hafnaoui, che ha siglato il secondo crono dell’overall di 14:25.77. Buone notizie anche da Domenico Acerenza che ha artigliato la qualificazione per l’atto conclusivo con il tempo di 14:34.03, non troppo distante dal proprio personale di 14:32.56 e nonostante le fatiche della 10 km di nuoto in acque libere che ha disputato ad Abu Dhabi, giungendo secondo.

Paltrinieri, dunque, dovrà salire molto di livello per ambire al massimo possibile, considerato che il suo unico oro in questa specialità in vasca corta risale al 2014 a Doha.

Foto: LaPresse

Exit mobile version