Seguici su

Nuoto

Nuoto, Mondiali vasca corta: Ilaria Cusinasto sesta nella Finale dei 400 misti, oro a Tessa Cieplucha

Pubblicato

il

Ci ha provato Ilaria Cusinato nella Finale dei 400 misti donne dei Mondiali 2021 di nuoto in vasca corta, di scena ad Abu Dhabi (UAE). La veneta si presentava sui blocchetti di partenza, in corsia 4, con il miglior tempo delle batterie, ma lo sviluppo dell’atto conclusivo è stato di un livello decisamente importante.

Ilaria ha concluso in sesta posizione con il tempo di 4:29.37, migliorando quanto ottenuto nelle batterie mattutine e abbattendo il muro del 4’30”. Tuttavia, per essere in zona medaglia serviva una prestazione di un livello distante dalle possibilità dell’italiana, che comunque in questa rassegna ha manifestato segnali di vitalità.

Cusinato che, ottava al termine delle due frazioni di farfalla e dorso, ha cercato di rimontare a rana e a stile libero, mettendo alle sue spalle l’ungherese Zsuzsanna Jakabos (4:31.49) e la britannica Katie Shanahan (4:32.68).

In merito alle medaglie, l’oro è stato conquistato dalla canadese Tessa Cieplucha (4:25.55), che dalla rana in avanti ha fatto la differenza. A completare il podio l’irlandese Ellen Walshe (4:26.52) e l’americana Melanie Margalis (4:26.63).

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità