Nuoto
Nuoto, Mondiali vasca corta. Italia terza con la 4×50, azzurri delusi. Mora: “Potevo dare di più”
L’Italia ha conquistato la medaglia di bronzo con la 4×50 misti maschili ai Mondiali 2021 di nuoto in vasca corta. I Campioni d’Europa e primatisti mondiali non sono riusciti a salire sul gradino più alto del podio ad Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti). Lorenzo Mora non riesce a ripetere il tempo per l’argento iridato e lascia 34 centesmi in vasca in 23″24.
Nicolò Martinenghi recupera una posizione e in 25″30 dà il cambio in quarta posizione a Matteo Rivolta, che in 21″95 porta gli azzurri in zona medaglia; Lorenzo Zazzeri la protegge in 20″29 per il conclusivo 1’30″78. A vincere sono stati USA e Russia, capaci di fare 27 centesimi meglio degli azzurri.
“Sapevamo che era difficile vincere – sottolinea Martinenghi attraverso i canali della Federnuoto – Abbiamo disputato una buona gara. Contentissimi per la medaglia e per il record del mondo salvo“. Deluso Mora: “Purtroppo non ho avvicinato il tempo dell’argento e sarebbe stato importante. Mi dispiace perché con una frazione migliore avrei reso la squadra ancora più competitiva. Resta il bronzo che ci soddisfa, ma personalmente avrei potuto dare di più“.
Foto: Lapresse