Nuoto

Nuoto, Mondiali vasca corta: l’Italia chiude con un sesto posto nella 4×100 mista femminile e il record nazionale

Pubblicato

il

Non arriva una medaglia per l’Italia nell’ultima gara dei Mondiali di nuoto in vasca corta di Abu Dhabi. La 4×100 mista di Silvia Scalia, Martina Carraro, Elena Di Liddo e Silvia Di Pietro non riesce a fare il miracolo, accontentandosi del sesto posto nella gara vinta dalla Svezia in 3.46.20, record europeo. Il 3.51.03 finale è però valido per il nuovo primato italiano di specialità. 

La lotta per le medaglie è stata compromessa sin dalla partenza: Silvia Scalia perde le tracce delle avversarie negli ultimi 25 metri, mettendo le sue compagne in condizione di dover rimontare da dietro. Martina Carraro non è però al meglio, il lavoro di Di Liddo e Di Pietro non basta per scalare nuovamente la classifica.

Alle spalle delle svedesi, che ottengono così il quarto oro della loro rassegna, si piazza il Canada in 3.47.36, che mantiene l’argento per cinque soli centesimi sulla Cina terza. Quarti gli Stati Uniti in 3.47.68, davanti alla RSF in 3.49.94, che rimane alle spalle dell’Italia nel medagliere. Fanalini di coda della gara l’Olanda, in 3.53.97, e la Svizzera, in 3.55.84.

Foto: LaPresse

Exit mobile version