Nuoto

Nuoto, Mondiali vasca corta. Lorenzo Mora: “Bello essere in finale, fatto fatica a trovare il passo nei primi 50 metri”

Pubblicato

il

Si chiude con un ottavo posto la prima finale mondiale di Lorenzo Mora. Il nuotatore carpigiano si è migliorato rispetto alle prove di ieri, chiudendo l’ultimo atto dei 100 dorso ai Mondiali in vasca corta di Abu Dhabi in 49.93, ma non è bastato per schiodarsi dal fondo dello schieramento. 

Una gara di livello molto alto, in cui si è consumata la sorpresa firmata Shaine Casas: lo statunitense è riuscito a battere il favoritissimo russo Kliment Kolesnikov con il tempo di 49.23, con il podio che è stato completato dal rumeno Robert Glinta in corsia 8. 

Mora è comunque felice della sua prestazione ai microfoni della Rai: “Il livello è altissimo, essere qui è molto bello. Sono riuscito a migliorarmi, ho fatto un po’ di fatica a trovare il passo dei 100 metri, soprattutto nelle prime due vasche mentre la seconda metà di gara è andata molto meglio“.

Il carpigiano guarda già al futuro: “Essere qui è comunque importante e abbiamo altre gare a disposizione. Questo è il mio primo Mondiale e ho disputato la mia prima finale di questo livello: sto da Dio“.

Foto: LaPresse

Exit mobile version