Seguici su

Nuoto

Nuoto, Mondiali vasca corta: Lorenzo Mora in finale dei 100 dorso con il quinto crono, Ceccon fuori per un centesimo

Pubblicato

il

L’Italia si può fregiare di un’altra finale ai Mondiali di nuoto in vasca corta in corso di svolgimento all’Etihad Arena di Abu Dhabi. Lorenzo Mora si prende di forza la finale nei 100 dorso con il quinto tempo assoluto in 49.99 e sarà tra gli otto che si giocheranno le medaglie domani pomeriggio; rimane invece fuori di un solo centesimo Thomas Ceccon, senza permettere al tricolore di avere due atleti all’ultimo atto.

Ma partiamo da Mora, che nella prima semifinale si impone subito come protagonista grazie ad una partenza coraggiosa dalla corsia 5; il russo Kliment Kolesnikov fa però la differenza nella seconda vasca, prendendo la testa della gara e non mollandola più. Dietro di lui è vera bagarre, da cui esce vincitore l’azzurro in 49.99, resistendo ai tentativi di rimonta del brasiliano Guilherme Guido e del rumeno Robert Glinta.

Era più difficile il compito per Ceccon, che partiva dalla corsia 7, ma dall’alto dei suoi 20 anni ha provato comunque a far la differenza. Non è bastato il suo 50.22, quinto tempo della sua batteria con personale migliorato, la più veloce tra le due; Shaine Casas è imprendibile in 49.57, stesso tempo di Kolesnikov, ma il ragazzo di Thiene è solo la prima delle riserve poiché Glinta, ultimo qualificato, ha chiuso in 50.21.

Gli altri qualificati alla finale di venerdì sono il greco Apostolos Christou, terzo crono in 49.89, con il polacco Kacper Stokowski alle sue spalle in 49.94. Dietro Mora ci  sono Guilherme Guido (50-05), l’altro russo Pavel Samusenko (50.11) e Robert Glinta a chiudere il lotto.

Foto: LaPresse

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità