Seguici su

Nuoto

Nuoto, Mondiali vasca corta: Lorenzo Mora ottimo terzo tempo nelle batterie dei 100 dorso. 11° Thomas Ceccon, entrambi in semifinale

Pubblicato

il

L’Italia fa 2/2 nelle batterie dei 100 dorso dei Mondiali in vasca corta in corso di svolgimento ad Abu Dhabi, negli Emirati Arabi Uniti. Oltre a Thomas Ceccon, che entra in semifinale con l’11° tempo (51″01), c’è infatti anche Lorenzo Mora, la cui prestazione è di ottimo livello: terza prestazione assoluta.

50″40 per il ventitreenne di Carpi, che è autore di un’ottima sesta batteria, nella quale tiene molto bene testa all’americano Shaine Casas, con il quale finisce per condividere il tempo che lo pone al comando della stessa davanti al russo (che gareggia per la sua Federazione) Kliment Koleshnikov.

Un pochino meno incisiva la prova di Ceccon, anche se va detto che il livello medio, nel suo caso, è stato non proprio di quelli bassi, dato che il suo 51″01, valevole per la quarta posizione parziale (e, come detto, undicesima totale), è a 21 centesimi dal greco Apostolos Christou, primo ad arrivare alla conclusione.

Ci sarà uno spareggio per determinare il sedicesimo qualificato in semifinale, poiché il norvegese Markus Lie e il francese Yohann Ndoye-Brouard hanno ottenuto lo stesso tempo, 51″46.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità