Nuoto
Nuoto, Mondiali vasca corta: Margherita Panziera è quinta nella Finale dei 200 dorso, oro a Rhyan White
E’ arrivato un quinto posto per Margherita Panziera nella Finale dei 200 dorso donne dei Mondiali 2021 di nuoto in vasca corta. L’Etihad Arena di Abu Dhabi si è confermata avara di soddisfazioni per la veneta che, dopo non aver brillato nei 100 dorso, anche nella sua distanza ha fatto fatica a esprimersi al top come avrebbe voluto e dovuto.
Una prestazione oggettivamente sottotono per Margherita, autrice di una prova un po’ piatta nella quale è mancato il cambio di ritmo atteso dai 100 metri in poi. Dopo un buon 1:00.18 a metà gara, Panziera non è riuscita a cambiare marcia, nuotando il terzo ed il quarto 50 metri sempre sul passo del 31.5, toccando la piastra in 2:03.20.
Un peccato perché con il tempo nuotato agli Europei di Kazan in vasca corta (2:02.05) l’azzurra sarebbe arrivata seconda, mentre il suo record italiano di 2:01.45 le avrebbe consentito di vincere questa Finale.
Con i se e con i ma non si fa la storia ed il valore attuale dell’atleta del Bel Paese è quello che si visto in vasca. L’oro è andato all’americana Rhyan White che, in rimonta sulla canadese Kylie Masse (argento in 2:02.07), ha espresso un’ottima seconda parte di gara suggellata dal tempo conclusivo di 2:01.58. Il bronzo è stato conquistato dall’altra rappresentante degli States Isabelle Stadden (2:02.20).
Foto: LaPresse