Nuoto
Nuoto, Mondiali vasca corta: Margherita Panziera in Finale nei 200 dorso con il terzo tempo ad Abu Dhabi
Missione compiuta per Margherita Panziera. L’azzurra ha conquistato l’accesso alla Finale dei 200 dorso donne, gara valida per i Mondiali 2021 di nuoto in vasca corta ad Abu Dhabi. Nella piscina da 25 metri dell’Etihad Arena la veneta ha ritrovato in parte la sua nuotata, visto che nelle precedenti apparizioni era apparsa decisamente sottotono.
Il 2’04″58 ha regalato a Margherita la consapevolezza di un crono all’altezza, il terzo delle batterie del mattino, che le ha permesso di rientrare nel novero delle migliori otto atlete. Un passaggio discreto per l’azzurra ai 100 metri di 1:00.81 e poi una minima accelerazione nel terzo 50 per prendersi la testa e concludere la sua heat davanti alla cinese Peng Xuwei (2:05.12).
Da capire gli equilibri in acqua dal momento che non pare che le concorrenti abbiano fatto uso delle loro massime risorse. In questo contesto, sarà chiaramente da considerare la coppia americana formata da Isabelle Stadden (2:03.26) e da Rhyan White (2:04.08) che ha timbrato i migliori tempi e si candida a un ruolo di primo piano per la Finale del pomeriggio italiano.
Oltre alle due statunitensi, Panziera dovrà guardarsi dalla canadese Kylie Masse (2:04.79) e dall’olandese Kira Toussaint (2:05.27), capaci di passaggi molto veloci a metà gara che possono fare la differenza. Staremo a vedere.
Foto: LaPresse