Seguici su

Nuoto

Nuoto, Mondiali vasca corta. Margherita Panziera: “Non mi sento al top, ma ho dato tutto lo stesso”

Pubblicato

il

Niente sorrisi per Margherita Panziera ai Mondiali in vasca corta in corso di svolgimento ad Abu Dhabi. La ventiseienne nata a Montebelluna ci ha provato con tutte le sue forze a rendersi pericolosa per una medaglia nella finale dei 200 dorso vinti dall’americana Rhyan White, ma alla fine della fiera ha dovuto accontentarsi di un quinto posto.

Per tre quarti di gara la Panziera ha mantenuto un ritmo che le poteva valere la medaglia di bronzo, rimanendo in linea di galleggiamento con la statunitense Isabelle Stadden e la cinese Xuwei Peng mentre davanti la White e la canadese Kylie Masse erano in lotta per l’oro, ma negli ultimi 50 metri l’azzurra ha rallentato il passo, con il terzo posto andato poi a Stadden.

Margherita Panziera è consapevole di non essere al 100% della condizione, come affermato ai microfoni della Rai al termine della gara: “Non mi sento al top in questo periodo, ma ho dato davvero tutto e non ho nulla da recriminare. Purtroppo non sono capace di mantenere il top della condizione per tutta l’annata, e nella vita ci sono alti e bassi“.

Il rammarico però è comunque presente: “Va bene il quinto posto al Mondiale in corta, almeno per ora. Un peccato che con il tempo degli Europei avrei strappato il bronzo, ma sento comunque di avere dato tutto. Poi vedrò assieme al mio allenatore che cosa ho sbagliato, perché qualcosa devo aver sbagliato“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità