Seguici su

Nuoto

Nuoto, Mondiali vasca corta. Nicolò Martinenghi: “Dovrei avere energie, domani ci divertiamo di sicuro”

Pubblicato

il

Arriva la finale nei 100 rana per Nicolò Martinenghi nei Mondiali in vasca corta di scena ad Abu Dhabi. Il nuotatore varesino strappa il pass per l’ultimo atto di domani pomeriggio grazie al quinto tempo assoluto fatto registrare durante la seconda semifinale.

Un 56.81 dietro all’olandese Arno Kamminga (56.41) e all’americano Nic Fink (56.48) che può però ingannare: Martinenghi, dopo una discreta partenza, è stato imperfetto in due virate, in quella dei 25 metri e soprattutto quella ai 75 metri, che gli ha fatto perdere molto tempo; dopo quell’errore, l’impressione è stata quella che l’atleta varesino abbia amministrato le proprie energie.

Ed è lo stesso Martinenghi a confermare questa impressione nelle interviste post gara rilasciate ai microfoni della Rai: “Volevo tirare un po’ di più: ho fatto un errore ai 75 metri con una virata lunga, poi non ho tirato al massimo l’ultima vasca. Non credevo di riuscire a gestirmi in questo modo“.

Il nuotatore azzurro, titolare di due bronzi alle ultime Olimpiadi, strizza l’occhio agli appassionati per la gara di domani: Energie? Dovrei averne, alla fine. Alla fine oggi è arrivato un quinto tempo ad un centesimo dal quarto, domani ci divertiamo di sicuro.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità