Nuoto

Nuoto, Simone Cerasuolo record del mondo juniores nei 100 rana in vasca corta. “Un onore battere Martinenghi”

Pubblicato

il

Ai Campionati Italiani Assoluti di nuoto in vasca corta è stato stabilito stamane il record del mondo junior da Simone Cerasuolo nei 100 rana con il crono di 56”66, che bissa così quanto fatto ieri nei 50 (primato youth): cancellato il precedente primato di Nicolò Martinenghi, 57”27, resistente dal 16 dicembre 2017 (Copenhagen), il primatista italiano assoluto con 55”63 oggi è secondo con 56”96.

Così Simone Cerasuolo al sito federale: “Avevo 58”2 di personale, sono migliorato molto. Il 50 di ieri mi ha aiutato tanto e mi ha dato consapevolezza dello stato di forma. Mettere la mano avanti è sempre bello, riuscire a farlo con un campione come Martinenghi lo è ancora di più“.

Gli fa i complimenti anche Nicolò Martinenghi: “Se li merita tutti. E’ un ottimo ragazzo ed un grande talento. E’ bello pensare che qualche anno fa c’ero io al suo posto. Adesso sono po’ più vecchiotto. Sono arrivato qui un po’ affaticato. Credo sia giusto così, non mi aspettavo tempi diversi. Ora concentrato sul Mondiale, poi mi riposerò un pochino. Ho buone carte da giocarmi ad Abu Dhabi”.

Foto: Enrico Spada

Exit mobile version