Seguici su

Nuoto

Nuoto, Thomas Ceccon: “Contento per il bronzo e il tempo, ma posso fare meglio”

Pubblicato

il

E’ arrivata la prima medaglia individuale di Thomas Ceccon in questi Mondiali 2021 di nuoto in vasca corta ad Abu Dhabi. Il talentuoso veneto, tra gli atleti di punta in chiave staffetta veloce e mista, è riuscito a togliersi la soddisfazione di conquistare il bronzo nei 100 misti.

Nel vorticoso alternarsi degli stile, in piscina da 25 metri, Thomas ha saputo mettere insieme una grande gara da 51.40, andando a migliorare il proprio personal best di 51.51 di cui era precedentemente accreditato. A vincere la prova è stato il favorito russo Kliment Kolesnikov che in 51.09 si è messo alle spalle il norvegese Tomoe Hvas (51.35) e appunto il nostro portacolori.

Sono contento per la medaglia ovviamente e anche per il crono, forse potevo limare qualcosa in più. Mi sento un po’ stanco in questo periodo e qualcosa concedo“, le parole a caldo di Ceccon (fonte: FIN).

Non è andato oltre il settimo posto finale l’altro azzurro, Marco Orsi che, dopo l’oro continentale a Kazan (Russia) su questa distanza, si è presentato in questa manifestazione non al meglio: “Ho dato quello che avevo. E’ stata una stagione lunga e bellissima, ma che mi ha riportato al vertice: non ho rimpianti“.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità