Seguici su

Nuoto

Nuoto, Thomas Ceccon: “Ho migliorato il mio personale, sono felicissimo dell’argento con la staffetta”

Pubblicato

il

Gioie e dolori. Nella prima giornata dei Mondiali 2021 di nuoto in vasca corta Thomas Ceccon ha provato queste sensazioni. Nelle semifinali dei 100 dorso uomini l’azzurro è stato il primo degli esclusi, nuotando il crono di 50.22 e poco fortunato dall’essere preceduto di un solo centesimo dal rumeno Robert Glinta (50.21), ultimo ad atleta ad aver staccato il biglietto per l’atto conclusivo.

“Può succedere di restare escluso dalla finale per pochissimo, ma sono contento perché ho migliorato di due centesimi il mio personale“, le parole a caldo del veneto che l’ha presa con filosofia (fonte: FIN). Semifinali, invece, che hanno visto Lorenzo Mora entrare nella top-8 con il tempo di 49.99 (quinto nell’overall e personal best).

Il giovane classe 2001 ha saputo rifarsi poi nella staffetta 4×100 sl maschile, argento al termine di un confronto serrato con la Russia (oro): “L’avevo detto stamattina, sapevo che avremmo potuto fare molto bene. Ho ottenuto uno splendido argento con la staffetta questa sera e avrò le altre gare in seguito“, la sottolineature di Ceccon.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità