Pallamano
Pallamano femminile, Mondiali 2021: Francia e Norvegia passano in finale
Si sono disputate quest’oggi le semifinali per quanto riguarda il Mondiale femminile, torneo che continua a regalare emozioni. Francia e Norvegia accedono in finale per il primo posto, mentre Danimarca e Spagna si contenderanno l’ultimo posto del podio.
L’equilibrio è stato il vero protagonista della prima semifinale in programma. La battaglia non è mancata con la Francia che ha vinto per un solo gol (23-22) sulla Danimarca al termine di una spettacolare rimonta nel secondo tempo.
Le danesi ha conquistato il primo segmento con 2 gol di scarto (12-10) prima di subire la rimonta delle transalpine nel resto del match che si è concluso con il parziale di 13 a 10. Le scandinave non sono riuscite a contenere le rivali che hanno ribaltato l’esito della sfida proprio negli ultimi minuti.
Anche la seconda semifinale è stata altrettanto interessante con un pareggio al termine del primo tempo. 11 pari è stato il risultato nei minuti iniziali, una fase che ha preceduto il netto allungo da parte delle scandinave che hanno chiuso con sei gol di vantaggio (27-21)
L’appuntamento è ora per domenica con la finalissima che si disputerà tra Norvegia e Francia, un duello che si preannuncia da non perdere. Non dimentichiamoci anche della ‘finalina’ per l’ultimo gradino del podio con le iberiche che scenderanno in campo contro la Danimarca.
RISULTATI SEMIFINALI MONDIALI PALLAMANO
Venerdì 17 dicembre
Francia – Danimarca 23-22
Norvegia – Spagna 27-21
Foto: LaPresse