Pallamano

Pallamano femminile, Mondiali 2021: giornata di verdetti, Danimarca devastante

Pubblicato

il

Giornata oltremodo interessante nei Mondiali femminili di pallamano. Sono state ancora otto i match che abbiamo vissuto, molto più combattuti rispetto a ieri quando i risultati sono stati abbastanza netti a favore delle formazioni europee

Iniziamo dal Gruppo H con l’incredibile match tra Cina ed Argentina. Le asiatiche hanno ceduto per un punto (24-23) sulle sudamericane che solo negli ultimi minuti hanno avuto la meglio sulle avversarie. Più semplice, invece, il risultato della Spagna che ha abbattuto per 31 a 19 l’Austria.

La Croazia cede per due punti (26-28) al Giappone, mentre il Brasile svetta per 33 a 19 sul Paraguay. Risultato importante per il Gruppo G, verdetti anche per le protagoniste del girone E che ha visto la Repubblica Ceca conquistare un prezioso acuto per un solo punto sulla Slovacchia (24-23). Tiratissima anche la partita tra Germania ed Ungheria, sconfitte quest’oggi per 24 a 25.

Il Gruppo F è stato sicuramente quello con i risultati più ‘scontati’ dell’intera giornata di sfide con un netto acuto per la Danimarca che si è imposta per 35 a 23 sulle Corea del Sud. Bene anche il Congo che non ha lasciato scampo alla Tunisia (33-24).

RISULTATI MONDIALI PALLAMANO FEMMINILI

Gruppo E
Repubblica Ceca vs Slovacchia 24-23
Germania – Ungheria 25-24

Gruppo F
Tunisia – Congo 24 -33
Danimarca – Corea del Sud

Gruppo G
Croazia – Giappone 26-28
Brasile vs Paraguay 33-19

Gruppo H
Spagna vs Austria 31- 19
Argentina vs Cina 23-24

Foto: shutterstock

Exit mobile version