Pallamano

Pallamano femminile, Mondiali 2021: si completa il quadro delle semifinaliste, passano Norvegia e Francia

Pubblicato

il

Si è completato quest’oggi il quadro delle semifinaliste ai Mondiali di pallamano femminile 2021, con gli ultimi due quarti di finale che hanno deciso le ammesse tra le migliori quattro, iniziando dal successo della Norvegia contro la Russia, al termine di una partita già indirizzata dai primi minuti.

Il primo break in favore della scandinave è arrivato già sul 5-2, ritoccando poi il massimo vantaggio sul 9-4, chiudendo infine la prima frazione in vantaggio per 19-15. Nella ripresa si è scatenato il talento della mancina Nora Mork, che con nove reti totali ha condotto le sue al +8, chiudendo poi sul definitivo 34-28.

In semifinale anche  la Francia, che si è imposta sulla Svezia per 31-26. Sfida molto equilibrata, che nel primo tempo è terminata in parità sul 15-15, ma che è stata indirizzata fortemente dal rientro dopo l’intervallo, quando le transalpine hanno preso il largo già al 40′ toccando il +5 sul 22-17. Questo il parziale decisivo non più ricucito dalle scandinave, fino al 31-26 finale.

IL QUADRO DELLE SEMIFINALI:

Francia-Danimarca
Norvegia-Spagna

Foto: LaPresse

Exit mobile version