Seguici su

Pallamano

Pallamano: la Coppa Italia 2022 sarà a Salsomaggiore Terme dal 3 al 6 febbraio

Pubblicato

il

La notizia era nell’aria da giorni, ma ora è arrivata anche l’ufficialità. La Coppa Italia di pallamano 2022 si svolgerà ancora una volta alll’Emilia-Romagna Arena di Salsomaggiore Terme, già sede dell’evento nel 2021, in un impianto all’avanguardia e capace di accogliere appassionati da ogni parte d’Italia.

Otto formazioni al maschile ed altrettante al femminile si daranno battaglia a Salsomaggiore per la conquista del torneo, iniziando dal prossimo 3 febbraio, per quattro giorni ricchi di spettacolo fino a domenica 6, il giorno delle finalissime.

“La collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e, in particolare con il Comune di Salsomaggiore Terme relativamente alle Finals di Coppa Italia, è ormai un caposaldo della nostra programmazione – ha detto il Presidente federale Pasquale Loria – Il fronte degli eventi, anche in un momento storico delicato come quello che stiamo vivendo, resta di fondamentale importanza nelle strategie del Consiglio Federale ed il link aperto con l’Emilia-Romagna lo conferma. Desidero ringraziare il Presidente, Stefano Bonaccini, per avere riconfermato il legame con la nostra disciplina, l’intero staff regionale che ha svolto un ottimo lavoro di concerto con il nostro personale ed il Sindaco di Salsomaggiore, Filippo Fritelli, la cui lungimiranza sarà ancora una volta ripagata da una massiccia presenza di atleti ed addetti ai lavori. In generale disputare le Finals di Coppa Italia, l’appuntamento principale dell’attività dei nostri club di vertice, in un centro dalle grandi tradizioni turistiche, rinomato per la sua calorosa accoglienza ci permetterà di consolidare la presenza della pallamano in un’area di grande tradizione sportiva”.

Foto: FIGH

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità