Pallamano
Pallamano, Mondiali 2021: Danimarca e Spagna accedono alle semifinali
Sale la tensione nei Mondiali femminili di Pallamano che oggi hanno regalato delle nuove emozioni con i primi due quarti di finale. La fase a gironi si è conclusa, l’ultima settimana della manifestazione inizia alla grande con i successi per Danimarca e Spagna.
Iniziamo dalle scandinave che hanno confermato quanto accaduto negli ultimi sette giorni nei vari gironi affrontati. Giornata perfetta per la Danimarca che sin dal primo tempo si è mostrata superiore chiudendo con un punto di vantaggio (14-13). Nel secondo segmento è arrivata la conferma, chiudendo per 30 a 25 contro Brasile.
Il derby europeo tra Spagna e Germania si è delineato già dal primo tempo. Le iberiche hanno allungato di quattro lunghezze sulle tedesche che nel secondo tempo non sono riuscite a ricucire il gap: 21 a 26 il punteggio finale.
Attendiamo ora di scoprire chi comporrà il resto del tabellone della semifinale. La Francia e la Svezia si contendono un posto nella prima semifinale contro la Danimarca, mentre una tra Norvegia e Russia incontrerà la Spagna per un posto in finale.
RISULTATI MONDIALI FEMMINILI PALLAMANO (14 DICEMBRE)
Quarti di finale
Danimarca – Brasile 30-25
Spagna – Germania 26-21
Foto: shutterstock