Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Supercoppa LEN 2021: Olympiacos-Kinef Kirishi 14-11. Secondo titolo per le elleniche

Pubblicato

il

Ad Atene la formazione greca dell’Olympiacos ha vinto la Supercoppa LEN 2021 di pallanuoto femminile per la seconda volta, dopo il trionfo datato 2015, battendo le russe del Kinef Kirishi per 14-11, grazie ad un break di 5-0 nel secondo periodo. Avanti per 9-6 a metà gara, le elleniche non hanno mai permesso alle russe di rientrare in partita.

Sette reti nel primo periodo, chiuso in vantaggio per 3-4 dalla formazione russa, spintasi fino al 4-6, prima che il break di 5-0 spaccasse il match per il 9-6 di metà gara. Le russe sono rientrate fino al 9-8, ma poi le elleniche sono scappate sul 12-9 a fine terzo quarto. Nell’ultima frazione le greche allungano sul 14-9, poi le russe accorciano fino al 14-11 finale.

Così al sito della LEN Charis Pavlidis, allenatore dell’Olympiacos: “Siamo assolutamente felici, abbiamo vinto tutto in questa stagione. Questo è il quinto trofeo per questa squadra nel 2021 e sono molto grato per questo ai nostri sostenitori, al nostro presidente, ai nostri tifosi. Vedo un grande potenziale in questa squadra e spero che potremo continuare a mietere successi in futuro“.

Queste le dichiarazioni di Aleksandr Naritsa, allenatore deSiamo ovviamente delusi. Qualcosa è andato storto, la squadra non ha funzionato come previsto, peccato. Bisognerà analizzare cosa è successo“.

Foto: Claudio Bosco LPS

Exit mobile version