Seguici su

Paralimpiadi

Paralimpiadi Invernali Pechino 2022, Giacomo Bertagnolli: “Un grandissimo onore rappresentare il mondo paralimpico”

Pubblicato

il

Un onore e un orgoglio. Si è tenuta quest’oggi, a partire dalle ore 12.00 presso il palazzo del Quirinale, la consegna del Tricolore da parte del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ai portabandiera azzurri designati per le Cerimonie d’Apertura delle Olimpiadi Invernali (4-20 febbraio 2022) e delle Paralimpiadi Invernali (4-13 marzo 2022), ovvero Sofia Goggia e Giacomo Bertagnolli.

Un’occasione, alla presenza anche del Presidente del Coni Giovanni Malagò, del n.1 del Comitato Paralimpico Italiano Luca Pancalli, e della sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali, nella quale si è giustamente lodato lo spirito con cui gli atleti hanno affrontato questo periodo così complicato per via dell’emergenza Covid-19 e nello stesso tempo sono riusciti a promuovere attraverso i propri risultati il movimento che rappresentano.

A questo proposito Bertagnolli (oro nello slalom gigante e nello slalom speciale, argento nel SuperG e bronzo nella discesa libera in coppia con la guida Fabrizio Casal nei Giochi Invernali Paralimpici di PyeongChang) è pronto per questa nuova sfida con la sua nuova guida Andrea Ravelli.

Olimpiadi Invernali Pechino 2022, la cerimonia dei portabandiera al Quirinale. Mattarella: “Rendete onore al Paese e sarete seguiti”

Un grandissimo onore essere qui, questa bandiera non rappresenta solo me ma tutti i miei compagni e amici, sarà un’edizione delle Paralimpiadi eccezionale. La cosa più importante è che ogni atleta compreso me ha una storia che vogliamo raccontare e a molti sfugge“, la sottolineatura del campione paralimpico.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità