Seguici su

Sci Alpino

Quanti soldi ha guadagnato Sofia Goggia vincendo il superG in Val d’Isere? Montepremi e cifre: assegno ridotto, la novità

Pubblicato

il

Sofia Goggia ha vinto il superG della Val d’Isere, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. L’azzurra si è imposta sulla pista francese e ha conquistato il suo 16mo sigillo in carriera nella massima competizione itinerante. La bergamasca ha firmato una spettacolare doppietta sulla pista transalpina, visto che ieri si era imposta nella discesa libera. Si tratta della quinta affermazione stagionale (a Lake Louise avevano dominato due discese libere e un superG).

La 29enne, Campionessa Olimpica e detentrice della Sfera di Cristallo di discesa, ha palesato ancora una volta tutto il suo talento e ha sciorinato una classe innata. Tra l’altro la nostra portacolori ha allungato in testa alla classifica generale di Coppa del Mondo, dove ora vanta 65 punti di vantaggio nei confronti della statunitense Mikaela Shiffrin. Si tratta di un risultato tecnico e sportivo di assoluto spessore, ma che ha anche un importante risvolto economico. Quanti soldi ha guadagnato Sofia Goggia vincendo il superG di Val d’Isere? 

Il montepremi è decisamente interessante visto che stiamo parlando di 43.500 franchi svizzeri (circa 41.900 euro). Si tratta di una cifra leggermente inferiore rispetto a quella percepita per le altre vittorie: nei quattro precedenti, infatti, aveva sempre portato a casa 45.000 franchi svizzeri (circa 43.300 euro), ma il superG della Val d’Isere è uno dei rari casi in stagione che prevede un assegno leggermente differente alla cifra standard prevista per i trionfi in Coppa del Mondo.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO SOFIA GOGGIA VINCENDO IL SUPERG DI VAL D’ISERE?

43.500 franchi svizzeri (circa 41.900 euro).

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità