Sci Alpino
Quanti soldi ha guadagnato Sofia Goggia con la vittoria in Val d’Isere? Montepremi e cifre
Sofia Goggia ha vinto la discesa libera di Val d’Isere, prova valida per la Coppa del Mondo 2021-2022 di sci alpino. L’azzurra si è imposta sulla pista francese, scendendo col pettorale numero 7, e ha conquistato il suo 15mo sigillo in carriera nella massima competizione itinerante. La bergamasca ha firmato il suo quarto sigillo stagionale, il terzo consecutivo in questa specialità dopo la doppietta firmata a Lake Louise.
La 29enne, Campionessa Olimpica e detentrice della Sfera di Cristallo di specialità, ha palesato ancora una volta tutto il suo talento e ha sciorinato una classe innata. Tra l’altro la nostra portacolori è balzata anche in testa alla classifica generale di Coppa del Mondo. Si tratta di un risultato tecnico e sportivo di assoluto spessore, ma che ha anche un importante risvolto economico. Quanti soldi ha guadagnato Sofia Goggia vincendo la discesa libera di Val d’Isere?
Il montepremi è decisamente interessante visto che stiamo parlando di 45.000 franchi svizzeri (circa 43.300 euro). Una cifra di tutto rispetto, garantita alle vincitrici di ogni tappa di Coppa del Mondo (salvo alcune eccezioni) e riportata ufficialmente dalla Federazione Internazionale.
QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO SOFIA GOGGIA VINCENDO LA DISCESA DI VAL D’ISERE?
45.000 franchi svizzeri (circa 43.300 euro).
Sci alpino, Sofia Goggia vince anche in Val d’Isere e vola in testa alla Coppa del Mondo generale!
Foto: Lapresse