Tennis
Rafael Nadal positivo al Covid-19: “Sto vivendo momenti spiacevoli”. Australian Open a rischio
Rafael Nadal ha annunciato di essere risultato positivo al Covid-19. Il tennista spagnolo lo ha comunicato attraverso un post pubblicato sui suoi profili social. Una volta tornato a casa da Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti), dove settimana scorsa ha giocato un torneo di esibizione, si è sottoposto a un test PCR che ha dato esito positivo.
Il mancino di Manacor ha scritto che in Kuwait e ad Abu Dhabi ha superato controlli effettuati ogni due giorni (l’ultimo venerdì scorso). Il 35enne ha puntualizzato: “Sto vivendo dei momenti spiacevoli, ma spero di migliorare piano piano. Ora sono costretto a restare a casa e ho comunicato il risultato del test alle persone che sono state in contatto con me“.
Vista questa positività non sarà semplice vedere Rafael Nadal agli ormai imminenti Australian Open (17-30 gennaio). L’iberico ha precisato: “Devo avere una flessibilità totale col mio calendario e analizzerò le mie opzioni in base a come evolverà la situazione. Vi informerò sulle decisioni che prenderò riguardo ai miei prossimi tornei“.
Visualizza questo post su Instagram
Foto: Lapresse