Rally

Rally, Jari-Matti Latvala: “Non escludo una quinta vettura per le ultime prove”

Pubblicato

il

Jari-Matti Latvala, team principal di Toyota per quanto riguarda il WRC, non esclude la possibilità di portare nella seconda metà della stagione una quinta GR Yaris Rally1. Lo scandinavo esprime il proprio parere a pochi giorni da un nuovo test in preparazione per l’appuntamento di Montecarlo che il prossimo gennaio segnerà l’inizio di una nuova era.

L’ex protagonista del Mondiale ha dichiarato alla stampa come riporta ‘Speedweek’: Sappiamo che l’inizio della stagione sarà difficile. Dobbiamo costruire abbastanza auto: abbiamo quattro piloti e ognuno di loro ha bisogno di due auto. Servono otto telai che dobbiamo assolutamente avere. Per la prima metà dell’anno penso che sarebbe difficile e complicato fare di più, ma non escludo una quinta vettura per le ultime prove”.

Il team principale del marchio che ha dominato la stagione 2021, vinta in quel di Monza dal francese Sébastien Ogier, ha concluso dicendo: “Non ne abbiamo parlato molto, ma quest’auto potrebbe essere per un autista privato. Stiamo ancora valutando tutte le possibili opzioni”.

Al momento sono quattro i nomi ufficializzati. Ricordiamo la presenza part-time di Ogier accanto ai titolari Elfyn Evans ed al finnico Kalle Rovanpera. Ci sarà anche il finlandese Esapekka Lappi ed il giapponese Takamoto Katsuta, confermato sulla ‘vettura privata’.

Foto: Photo LiveMedia/DPPI/Nikos Katikis

Exit mobile version