Rally

Rally, Sébastien Loeb presente a Montecarlo con M-Sport

Pubblicato

il

La notizia che si attendeva da mesi è finalmente arrivata: Sébastien Loeb tornerà a correre nel FIA World Rally Championship in occasione del primo tradizionale round tra le stradine di Montecarlo che accoglieranno i protagonisti del WRC il prossimo gennaio.

La stella alsaziana torna con la nuova ‘Puma’, auto schierata da M-Sport. Il team britannico, squadra che gestisce le Ford, si appresta a dare battaglia con il francese che per ora ha annunciato una presenza limitata alla prova monegasca.

Malcolm Wilson, boss dell’équipe britannica, ha commentato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “Eravamo vicini a prenderlo nel 2005, ma non fu possibile. Tuttavia, con l’introduzione delle vetture Rally1 e la trattativa con Red Bull, siamo riusciti a trovare un accordo per far correre Sébastien che era interessato a correre con la nuova generazione di vetture”.

Rally, Sébastien Ogier: “Per Montecarlo c’è un enorme punto interrogativo per tutti. Sarà entusiasmante”

Sarà un gennaio oltremodo impegnativo per il pluricampione transalpino che ad inizio mese militerà nella Dakar. Successivamente tornerà in Europa per affrontare il primo evento accanto a Isabelle Galmiche, volto noto del team di Loeb che rimpiazza lo storico co-pilota Daniel Elena. Ricordiamo l’incertezza che regna alla vigilai del primo atto del Mondiale Rally 2022, gara che segnerà il debutto delle vetture ibride in questa speciale disciplina.

Foto: Shutterstock.com

Exit mobile version