Rally
Rally, Sébastien Ogier: “Per Montecarlo c’è un enorme punto interrogativo per tutti. Sarà entusiasmante”
Sébastien Ogier, iscritto a part-time al FIA World Rally Championship 2022, esprime la propria opinione alla vigilia di un Mondiale che si preannuncia oltremodo interessante per svariati motivi. Le nuove ‘Rally 1’ porteranno un cambiamento radicale, per la prima volta delle auto ibride gareggeranno nella classe regina.
L’otto volte campione del mondo ha dichiarato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “Penso che nelle prime settimane della stagione l’affidabilità possa svolgere un ruolo più importante perché queste vetture sono molto nuove e vediamo che in ogni test vengono fatti grandi progressi”.
L’esperto francese, iscritto regolarmente alla prima prova del WRC 2022, ha continuato dicendo: “L’affidabilità potrebbe essere determinante. Per Montecarlo c’è un enorme punto interrogativo per tutti, penso che non ci sia mai stata tale incertezza. Non avremo le prestazioni delle ultime annate, le vetture sono più lente e pesanti e il regolamento tecnico è molto più stringente. Sarà una competizione entusiasmante”.
Il nativo di Gap ha chiuso affermando: “Quando c’è la spinta elettrica è molto divertente. A tutti noi piace avere più potenza, è stato divertente scoprirlo. La verità è che non c’è sempre, ma alla fine la sfida interessante. Adattarsi il prima possibile e progredire più velocemente degli altri”.
Foto: Photo LiveMedia/Nikos Katikis