Seguici su

Rally

Rally, Toyota testa per la nuova stagione con Ogier

Pubblicato

il

Toyota si prepara per la prossima stagione agonistica nel FIA World Rally Championship. L’evento di Montecarlo, tradizionale opening round del campionato, è sempre più alle porte e tutti i costruttori stanno svolgendo degli importanti test in vista del debutto delle nuove ‘Rally1’. 

Tom Fowler, direttore tecnico del marchio giapponese, ha rilasciato alla stampa come riporta ‘Motorsport.com’: “Ci stiamo preparando, siamo pronti a partire. Stiamo ultimando le ultime specifiche che useremo al Rallye Monte-Carlo e stiamo costruendo le vetture per l’inizio della stagione. L’officina è molto occupata in questo momento. Ci sono tante persone in Finlandia per preparare le vetture”.

Il tecnico inglese ha continuato dicendo: Abbiamo fatto la nostra ispezione pre-omologazione con la FIA la scorsa settimana ed ora stiamo facendo solo alcuni ritocchi finali. Per ora tutto sta andando bene. I pezzi usati sulla vettura-test fino all’ultima prova fatta, erano provvisori. Nessuno di quelli sarà utilizzato nel 2022″.

Nel frattempo la Toyota ha messo all’opera il campione del mondo in carica Sébastien Ogier. Il francese ha provato per la prima volta la nuova auto ibrida in vista dell’appuntamento monegasco, gara che dovrebbe vedere all’opera lo storico rivale Sébastien Loeb con Ford.

Foto: Photo LiveMedia/Nikos Katikis

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità