Rugby a 7
Rugby 7s, World Series femminile: l’Australia vince a Dubai in un podio identico a una settimana fa
Seconda tappa delle World Series di rugby seven e a Dubai il torneo femminile, in versione ridotta, ha visto oggi giocarsi tutte le finali, dopo che la prima giornata aveva già messo in ordine le dieci partecipanti.
Nelle retrovie sono arrivate, così, le vittorie per il Brasile (sulla Gran Bretagna) per il nono posto, dell’Irlanda (sul Canada) per il settimo e quella degli USA (sulla Spagna) per il quinto. Ma l’attenzione era rivolta alle due finali che valevano podio e titolo. E come una settimana fa la Francia domina la finalina con la Russia, vince 28-5 e conquista il secondo bronzo consecutivo.
E come una settimana fa è l’Australia a conquistare il titolo. Ancora contro le Fiji, in un match dove le australiane partono decisamente meglio nel primo tempo, con la marcatura di Faith Nathan al 4’ e quella di Madison Ashby allo scadere. A inizio ripresa, però, le Fiji riaprono il match con la segnatura di Reapi Ulunisau e l’Australia si affida nuovamente a Madison Ashby per chiudere il discorso al 12’ con la meta del 15-5 finale.
Dubai 7s femminile – finale nono posto
Brasile-Gran Bretagna 26-24
Dubai 7s femminile – finale settimo posto
Canada-Irlanda 12-26
Dubai 7s femminile – finale quinto posto
Spagna-Usa 5-7
Dubai 7s femminile – finale terzo posto
Russia-Francia 5-28
Dubai 7s femminile – finale
Australia-Fiji 15-5
Foto: Mike Lee – KLC fotos for World Rugby