Seguici su

Rugby

Rugby, Challenge Cup: Zebre a Tolone a caccia di una vittoria

Pubblicato

il

Secondo appuntamento di Challenge Cup per le Zebre Parma, che dopo la sconfitta all’esordio contro Biarritz affrontano il secondo club di Top 14 in una settimana e lo fanno a Tolone. Sfida difficile contro Sergio Parisse e compagni per i ragazzi di Michael Crowley ancora alla ricerca del primo successo stagionale.

Tolone non sta vivendo una grande stagione, con i francesi che attualmente sono undicesimi nel Top 14, con 4 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte, mentre nella prima settimana di Challenge Cup i rossoneri non sono scesi in campo. L’esordio casalingo e contro le Zebre è sicuramente l’occasione giusta per Parisse e compagni per iniziare al meglio la campagna europea e ritrovare fiducia anche in ottica campionato.

Le Zebre, invece, sono ancora a caccia del primo successo stagionale, dopo i 5 ko su 5 nell’United Rugby Championship e la sconfitta, come detto, contro Biarritz nella prima giornata di Challenge Cup. Bianconeri che hanno vissuto settimane difficili dopo il viaggio a vuoto in Sudafrica, con i match annullati e con l’obbligo di quarantena una volta tornati in Italia e a Tolone proveranno a sorprendere avversari e pronostici.

E per farlo Michael Bradley ha scelto un triangolo allargato costituito da Jacopo Trulla come estremo, al debutto in maglia biancoverde, mentre le ali saranno a sinistra Pierre Bruno e a destra Asaeli Tuivuaka. Al centro Tommaso Boni ed Erich Cronjé. La mediana è gestita da Carlo Canna all’apertura e da Alessandro Fusco a nove. La mischia vede in prima linea i piloni Danilo Fischetti ed Edoardo Bello, a tallonare Luca Bigi. In seconda linea la coppia formata da David Sisi e Andrea Zambonin. La mischia si chiude con la terza linea formata dai flanker Liam Mitchell e Luca Andreani. Numero 8 sarà il capitano Jimmy Tuivaiti.

Foto: Massimiliano Carnabuci – LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità