Rugby
Rugby, Challenge Cup: Zebre a Tolone a caccia di una vittoria
Secondo appuntamento di Challenge Cup per le Zebre Parma, che dopo la sconfitta all’esordio contro Biarritz affrontano il secondo club di Top 14 in una settimana e lo fanno a Tolone. Sfida difficile contro Sergio Parisse e compagni per i ragazzi di Michael Crowley ancora alla ricerca del primo successo stagionale.
Tolone non sta vivendo una grande stagione, con i francesi che attualmente sono undicesimi nel Top 14, con 4 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte, mentre nella prima settimana di Challenge Cup i rossoneri non sono scesi in campo. L’esordio casalingo e contro le Zebre è sicuramente l’occasione giusta per Parisse e compagni per iniziare al meglio la campagna europea e ritrovare fiducia anche in ottica campionato.
Le Zebre, invece, sono ancora a caccia del primo successo stagionale, dopo i 5 ko su 5 nell’United Rugby Championship e la sconfitta, come detto, contro Biarritz nella prima giornata di Challenge Cup. Bianconeri che hanno vissuto settimane difficili dopo il viaggio a vuoto in Sudafrica, con i match annullati e con l’obbligo di quarantena una volta tornati in Italia e a Tolone proveranno a sorprendere avversari e pronostici.
E per farlo Michael Bradley ha scelto un triangolo allargato costituito da Jacopo Trulla come estremo, al debutto in maglia biancoverde, mentre le ali saranno a sinistra Pierre Bruno e a destra Asaeli Tuivuaka. Al centro Tommaso Boni ed Erich Cronjé. La mediana è gestita da Carlo Canna all’apertura e da Alessandro Fusco a nove. La mischia vede in prima linea i piloni Danilo Fischetti ed Edoardo Bello, a tallonare Luca Bigi. In seconda linea la coppia formata da David Sisi e Andrea Zambonin. La mischia si chiude con la terza linea formata dai flanker Liam Mitchell e Luca Andreani. Numero 8 sarà il capitano Jimmy Tuivaiti.
Foto: Massimiliano Carnabuci – LPS