Rugby
Rugby, Challenge Cup: Zebre Parma, scelta la formazione per sfidare Biarritz
Tornano in campo le Zebre Parma dopo il lungo stop imposto prima dalla finestra internazionale di novembre e poi per i match annullati in Sudafrica visto l’escalation di casi di Covid-19 nel Paese. E le Zebre domani pomeriggio, alle 14.00 a Parma, ospitando i francesi del Biarritz. Match visibile in streaming (a pagamento) su https://epcrugby.tv/.
Per l’esordio in Challenge Cup il coach Michael Bradley potrà fare affidamento sui due nuovi arrivi dall’Emisfero Sud, i neozelandesi Liam Mitchell e Timothy Paul O’Malley, con il primo titolare fin dal primo minuto, mentre il secondo potrebbe entrare dalla panchina. Tanta attesa attorno ai due giocatori che da metà novembre si allenano a Parma.
Il coach irlandese, dunque, schiererà una trequarti formata dall’estremo Jacopo Trulla, coadiuvato alle ali da Giovanni D’Onofrio e Mattia Bellini, mentre a centri saranno schierati Enrico Lucchin e Giulio Bisegni, anche capitano. In mediana la coppia formata da Guglielmo Palazzani e Antonio Rizzi.
In mischia, invece, terza linea formata da Giovanni Licata a numero 8, con i flanker Potu Junior Leavasa e Maxime Mbandà ai suoi lati. In seconda linea Leonard Krumov e, come detto, l’esordiente Liam Mitchell, mentre in prima linea ci saranno i piloni Andrea Lovotti ed Eduardo Bello con il tallonatore Oliviero Fabiani. In panchina, infine, Massimo Ceciliani, Paolo Buonfiglio, Ion Neculai, Andrea Zambonin, Iacopo Bianchi, Nicolò Casilio, Timothy Paul O’Malley e Junior Laloifi.
Foto: Massimiliano Carnabuci – LPS