Rugby

Rugby: Italia Emergenti, esordio con la Romania

Pubblicato

il

Scende in campo oggi l’Italia Emergenti, la seconda nazionale italiana di rugby, che a Parma alle ore 14 affronta la Romania. La formazione di Alessandro Troncon finirà, dunque, l’anno con una sfida affascinante contro una nazionale che da anni gravita nella top 15 del rugby mondiale.

E l’occasione per tanti giovani di fare esperienza internazionale, con 19 giocatori provenienti dai club del Top 10, ma anche tanti equiparati e oriundi a rinfoltire le fila, non senza polemiche alla vigilia. Dal caso Swanepoel, prima escluso e poi ammesso da World Rugby, ai tanti stranieri non più di primo pelo convocati, anche se l’attenzione sarà rivolta soprattutto ai giovani italiani.

“Abbiamo a disposizione un gruppo nuovo di giocatori che ha voglia di mettersi in mostra contro una Nazionale che ha dimostrato il suo valore nei test di novembre confermandosi come una squadra molto fisica. Il lavoro svolto in settimana è stato di buon livello preparandoci al meglio per il prossimo impegno” ha dichiarato Alessandro Troncon.

E per la Romania l’ex numero 9 azzurro ha scelto un triangolo allargato formato da Michelangelo Biondelli, Simone Gesi e Luca Sperandio, con a centri Filippo Drago e Giulio Bertaccini, mentre la mediana sarà composta da Manfredi Albanese Ginammi e Giacomo Da Re. In mischia, invece, prima linea formata da Emanuele Leccioli, Filippo Alongi e il tallonatore Giampietro Ribaldi, mentre in seconda linea ci sono Matteo Canali e Cristian Stoian. In terza linea, infine, Alessandro Izekor, Davide Ruggeri e Toa Halafihi a numero 8. In panchina, infine, Carnio, Borean, Swanepoel, Panozzo, Du Preez, Citton, Pescetto e Broggin.

Foto: Alfio Guarise – LPS

Exit mobile version