Rugby

Rugby: Sergio Parisse è pronto a tornare a vestire l’Italia nel prossimo Sei Nazioni

Pubblicato

il

Per l’Italrugby potrebbe configurarsi un clamoroso ritorno in vista del Sei Nazioni 2022. Una “The Last Dance” in salsa ovale dai contorni gloriosi e romantici. Sergio Parisse infatti, 142 presenze con gli azzurri, ha dato la sua disponibilità a tornare a far parte del gruppo tricolore, oggi diretto da Kieran Crowley.

Il 38enne, che ha disputato il suo ultimo match internazionale in occasione di Italia-Sudafrica, alla Coppa del Mondo 2019, si è così esposto in un’intervista alla Gazzetta dello Sport: “La mia intenzione era ripresentarmi nel 2021, poi è andata in modo diverso per cose più grandi del rugby. Ma non ho mai negato la mia volontà di rivestire la maglia azzurra, a patto di essere in condizione. Se ho parlato con Crowley? Sì, ma è tutto da definire con precisione” ha affermato il terza linea.

Successivamente ha specificato: “La mia disponibilità è totale. Mi auguro di poter giocare, se mi coinvolgono. L’anzianità? Come a Tolone, sarei di gran lunga il più esperto. L’esperienza è determinante, ma voglio essere considerato per quel che posso ancora dare in termini tecnici”.

Non resta quindi che aspettare e capire se Parisse sarà convocato per la prossima edizione del torneo, dove l’Italia giocherà in casa contro Inghilterra (domenica 13 febbraio) e Scozia (sabato 12 marzo), in quelle che potrebbero essere due sfide adattissime all’ultimo saluto di un campione leggendario.

Foto: Griffoni

Exit mobile version