Rugby

Rugby, Tommaso Castello si ritira a 30 anni. Con la Nazionale 18 caps

Pubblicato

il

Tommaso Castello, centro delle Zebre, si ritira dal rugby giocato a 30 anni: con la Nazionale in carriera ha totalizzato 18 caps tra giugno 2016 e marzo 2019. Alla base della decisione l’impossibilità di raggiungere il completo recupero dall’infortunio subito con l’Italia a Twickenham il 9 marzo 2019 nella penultima giornata del Sei Nazioni.

Ex capitano del Calvisano, con il quale è stato campione d’Italia, ha esordito con la Nazionale contro l’Argentina nel 2016 e poi ha disputato il Sei Nazioni nel 2018 e nel 2019, infortunandosi purtroppo contro l’Inghilterra a pochi minuti dall’ingresso in campo al posto di Michele Campagnaro.

United Rugby Championship 2021-2022, rilasciato il calendario di Zebre e Benetton fino a fine stagione

Così Castello al sito federale: “Ringrazio il presidente Dalai e l’amministratore delegato Checchinato, ma anche chi lo ha preceduto, per la vicinanza dimostrata; ringrazio ogni membro della Società di cui mi sono onorato di far parte per avermi sostenuto in tutti i modi possibili dopo l’infortunio. Ringrazio lo staff e i compagni di mille battaglie per l’affetto che mi hanno riservato in questi anni di intensa e interminabile sofferenza. Dovermi arrendere non è da me, ma talvolta si deve porre fine all’inseguimento di un sogno. Per me era quello di poter rientrare in campo, ma non è stato possibile“.

Spiega il centro delle Zebre: “Ho dato il mio meglio per riuscirci, ma il danno sofferto e gli interventi chirurgici cui mi sono sottoposto, con esiti poco favorevoli, mi inducono a concentrarmi sul recupero di una vita normale che nulla può avere a che fare con l’agonismo di alto livello. Allontanarmi dalla squadra e dai compagni della Nazionale è stato e continua ad essere doloroso. Il campo di gioco mi mancherà, tanto, ma cercherò comunque di mettermi al servizio del rugby in altro modo per ricambiarlo di quanto di bello mi ha donato negli anni”.

Foto: LaPresse

Exit mobile version